Aiuto alle famiglie terremotate

L’estate del 2016 fu funestata dal terribile terremoto del Centro Italia. La città de l’Aquila fu devastata e interi paesi come Amatrice, Cascia, Norcia furono rasi al suolo.

Una nostra famiglia prestò il proprio camper alla famiglia di un ragazzo autistico rimasta senza casa; ispirati da questo gesto, pensando a cosa stavano passando e come dovevano sentirsi le famiglie autistiche del Centro Italia, decidemmo di contattare i Comuni dei territori terremotati chiedendo loro di farci sapere quante fossero; e nel contempo, decidemmo di destinare il ricavato della annuale Cena di Natale (organizzata con tanta generosità da molti Chef del territorio senese a favore della nostra Associazione) a queste famiglie.

Il 12 Gennaio 2017 una nostra delegazione si recò a Posta, vicino Amatrice, per consegnare 18000 euro alle sei famiglie individuate dai Sindaci (3000 euro ciascuna) perché potessero in qualche modo migliorare le loro attuali condizioni di vita e l’assistenza dei propri figli autistici. 

Un particolare ringraziamento alle Amministrazioni Comunali di Accumoli, Amatrice, Cascia, NorciaPosta per averci aiutati a rendere possibile questa nostra iniziativa.

Doniamo 18000 alle famiglie di Amatrice, Gennaio 2017